Contenuto dell’articolo [ Nascondi ]
- Marchio industriale. Creare una reputazione
- Esistono differenze nella formazione del marchio per aziende di diversi settori.
- L’immagine e il marchio creati dell’azienda devono soddisfare diversi criteri:
- Il concetto di marchio aziendale e industriale comprende:
- Formazione del marchio
Marchio industriale. Creare una reputazione
Lo sviluppo del marchio è la creazione di un’immagine unica ed efficace di un’impresa, prodotto, servizio, il cui criterio principale è la sua rilevanza nel mercato. La formazione di un marchio richiede enormi risorse di tempo, finanziarie e di manodopera; esteso nel tempo e nello spazio. È possibile creare un marchio: piattaforma del marchio , denominazione , identità aziendale in breve tempo, tuttavia, mantenere l’immagine in futuro richiederà uno sforzo.
Esistono differenze nella formazione del marchio per aziende di diversi settori.
Il settore industriale è caratterizzato dalle seguenti caratteristiche:
1. I consumatori finali sono principalmente persone giuridiche.
2. La presenza di una struttura a più stadi.
3. Grandi volumi di vendita, grandi spedizioni.
4. Numero limitato di acquirenti.
Nella formazione dell’immagine, le aziende industriali devono tenere conto della diversità e della complessità delle esigenze tecniche dei clienti, cosa possibile quando si stabiliscono partnership a lungo termine.
Il marchio industriale consente di creare una reputazione stabile per molti anni, che aumenterà automaticamente le vendite in caso di lancio di nuovi prodotti. Il rafforzamento dei concorrenti e le forti riduzioni dei prezzi sono controbilanciati da un’immagine “forte”. Quando scelgono un fornitore, i consumatori si concentrano su un’azienda di successo che ha dimostrato di avere una posizione forte sul mercato. Stabilità e basso rischio durante la conduzione delle transazioni sono attributi obbligatori per un lavoro di successo nel mercato industriale.
L’immagine e il marchio creati dell’azienda devono soddisfare diversi criteri:
1. Ispirare la fiducia dei consumatori. Per ottenere questo effetto è necessario creare la giusta reputazione dell’azienda con un chiaro focus sulla soddisfazione del maggior numero possibile di desideri dei clienti.
2. Onestà verso i consumatori . Deve esserci una connessione tra le capacità dichiarate e quelle effettive dell’azienda.
3. Rispettare la linea di comportamento aziendale . Regola le linee guida per l’uso dell’identità aziendale o le linee guida . Tutte Elenco dei numeri di telefono aggiornato al 2024 da tutto il mondo le azioni dell’azienda nel mercato e nell’ambiente interno devono essere in una relazione ininterrotta, il cui risultato finale è un’immagine olistica e completa dell’organizzazione.
4. Essere coerenti con il segmento di mercato , il Immagine visiva del marchio: dai colori e caratteri al logo marketing e la politica di vendita dell’azienda.
5. Garantire il riconoscimento dell’azienda non solo nel suo settore, ma anche in quelli correlati. Questo punto vale anche per la localizzazione geografica del marchio.
6. Disponibilità di tutte le informazioni necessarie ai consumatori . La presenza di prodotti pubblicitari, personale qualificato e promozioni fornirà ai consumatori l’accesso ai prodotti e, di conseguenza, aumenterà la probabilità che i clienti preferiscano questa azienda.
Quando costruiscono la gestione del marchio, le aziende industriali aderiscono a diverse opzioni di base. Primo: promuovere il nome dell’azienda e non una linea di prodotti separata, la cosiddetta. marchio aziendale. Quando si sceglie un marchio di prodotto, è fondamentale che si stabiliscano associazioni tra questo e gli altri prodotti. A sua volta, un marchio aziendale consente di creare un “grande” nome comune con il quale verranno identificate tutte le aree di attività dell’azienda.
Il concetto di marchio aziendale e industriale comprende:
- Immagine. Si tratta di associazioni che nascono quando viene menzionato un marchio. In questo caso sono importanti il dati in polvere riconoscimento del marchio, l’individualità, la memorabilità e la facilità di percezione.
- Reputazione. Riflette i risultati delle attività delle aziende nella conquista e nel consolidamento di segmenti di mercato e gruppi di consumatori. È determinato dalla qualità dei prodotti offerti, del servizio, del supporto alle transazioni, della stabilità finanziaria, ecc.
La seconda opzione per formare la gestione del marchio è il marchio congiunto ( industriale ) . È una forma di unione di più marchi, la cui efficacia si ottiene attraverso la sinergia dei vantaggi e dei vantaggi individuali di ciascun marchio. Questo metodo di gestione del marchio può essere utilizzato anche per evitare la monopolizzazione del mercato: se le autorità del paese controllano le quote di mercato assegnate a ciascun partecipante, la creazione di marchi congiunti aiuterà ad aumentare i mercati di vendita.
Formazione del marchio
Quando si forma un marchio comune, è necessario determinare immediatamente i termini di cooperazione che le parti del progetto si aspettano e la natura delle interazioni. La creazione di un’associazione di marca a lungo termine consente di elaborare strategie di promozione del mercato in modo più dettagliato e approfondito.
Il prodotto finale – un marchio comune – ha proprietà di “sopravvivenza” più elevate, un grado di fama più elevato e una cerchia di parti interessate. Le imprese industriali sono caratterizzate dal marchio di materie prime, componenti e componenti. Il prodotto finale inviato ai consumatori deve includere una componente di marca, che ne aumenta il valore e il significato.